NEWS

Incontri, idee e novità in arrivo
24 Ottobre 2022

Incontri, idee e novità in arrivo!

Cantieri in corso, incontri fra i team e con le famiglie, tante idee che prendono forma: in questo periodo i partner del progetto CAPACITyES hanno portato avanti il lavoro “dietro le quinte”, dopo gli appuntamenti estivi che hanno coinvolto i bambini e i ragazzi dei centri estivi di Bergamo. Nei prossimi mesi il progetto taglierà traguardi importanti e ci stiamo preparando al meglio.

Per concretizzare gli obiettivi di CAPACITyES, infatti, operano diverse équipe composte dai partner, ciascuna con un compito preciso e coordinate fra loro. Un lavoro che procede passo dopo passo, coinvolgendo direttamente le persone che parteciperanno al progetto, partendo dai futuri residenti del Co-housing. 

Un esempio? Uno degli appuntamenti periodici di valutazione e monitoraggio condotti dalla Fondazione Ismu è stato l’occasione per un incontro fra l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina e le famiglie di CAPACITyES. Obiettivo, aggiornare sul progetto e sui prossimi passi. 

Intanto l’équipe educativa si riunisce ogni settimana per fare il punto e concordare gli interventi a sostegno delle famiglie, mentre si lavora anche alle attività del futuro Hub4Kids. I temi più importanti delle attività che proporremo a bambini e ragazzi saranno tecnologia e sostenibilità, nuove idee e tutela della natura che ci circonda. Questi elementi sono i punti di partenza su cui stiamo costruendo corsi, laboratori, giochi e iniziative che animeranno l’ex Cascina Serassi. 

Non solo: gli operatori del futuro Hub4Kids stanno lavorando anche ad un laboratorio di podcast dedicato ai ragazzi, per parlare di musica e altri temi esplorando insieme uno strumento comunicativo molto interessante.

Intanto i corsi di sartoria attivati dalla Cooperativa Ruah sono giunti al termine, ma le partecipanti si sono impegnate in altri progetti partiti in città: CAPACITyES è anche l’occasione per attivare energie nuove fra le persone e nei quartieri.

Condividi:

File allegati: